Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 22 dicembre 2015 ore 16:48

Incendio doloso e tentato omicidio

Queste le accuse che il pm Egidio Paolini ha formulato contro un boscaiolo di 39 anni che ha dato fuoco alla casa della sorella a Marradi



MARRADI — Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, il fratello avrebbe dei dissidi di carattere patrimoniale con la sorella.

Il gip intanto ha convalidato l'arresto. Secondo quanto ricostruito, i vigili del fuoco avevano visto il 39enne fuori dall'edificio con un contenitore a spruzzo contenente il liquido infiammabile che avrebbe usato per incendiare la cantina dello stabile. 

La sorella abiterebbe al piano superiore, diviso da un solaio in legno, e, per come è messa la casa, la donna difficilmente avrebbe avuto via di fuga in caso di forte sviluppo del fuoco e sarebbe potuta rimanere intrappolata. 

Comunque i pompieri hanno spento presto l'incendio, contenendolo nella cantina, mentre il fratello della donna era scappato in motorino e poi a piedi in un bosco dove i carabinieri lo hanno poi arrestato.

Tra l'altro, nei giorni precedenti aveva dato fuoco all'auto della sorella, sempre per le stesse pretese economiche, legate, sembra, a una successione ereditaria. Tuttavia il pm ha anche intenzione di disporre una perizia psichiatrica sul 39enne e ha indicato alla polizia giudiziaria di verificare se la questione patrimoniale sia alla base del gesto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno