Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca giovedì 04 dicembre 2014 ore 14:00

Muore in pancia il giorno prima del parto

La tragedia a Viareggio: il termine era scaduto da 14 giorni. Inchiesta interna all'ospedale per stabilire se la nascita sia stata ritardata troppo



FIRENZE — Era già tutto pronto per il parto, che avrebbe dovuto essere indotto il giorno successivo. Ma quando la donna, una viareggina di circa trent'anni, si è alzata martedì mattina ha subito avvertito che qualcosa non andava perché il feto, dentro di lei, aveva smesso di muoversi. E quando è arrivata all'ospedale della Versilia per il controllo, i medici le hanno dato la tragica notizia: il battito si era fermato e per la sua bambina non c'era più niente da fare.

Sarà l'autopsia, adesso, a dover chiarire le cause del decesso ma intanto l'ospedale ha disposto una inchiesta interna per stabilire se quanto accaduto possa essere imputato o meno al ritardo nella programmazione del parto. 

Secondo le direttive in materia, infatti, due settimane dopo la scadenza naturale della gestazione sono il limite massimo entro il quale il parto deve comunque essere indotto per evitare rischi di sofferenza fetale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Imprese & Professioni

Monitor Consiglio