Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 11 dicembre 2014 ore 15:16

Aeroporti, Pisa e Firenze a un passo dalla fusione

Naldi su fusione Adf e Sat - Dichiarazione

Il presidente di Corporacion America Italia, Roberto Naldi ha assicurato il rispetto dei tempi: "Il 19 dicembre i due cda approveranno il progetto"



FIRENZE — Entro gennaio si riuniranno le assemblee dei soci di Sat, la società che gestisce l'aeroporto di Pisa e di Adf, che controlla lo scalo di Peretola, e verrà deciso se procedere definitivamente con la fusione o meno. 
"Siamo ormai in dirittura d'arrivo - ha detto Roberto Naldi, numero un in Italia di Corporacion America, società argentina che detiene il pacchetto di maggioranza delle società di gestione del Vespucci e del Galilei, intervenendo al convegno organizzato dalla Regione sulla mobilità in Toscana - Contiamo di rispettare la data di fine gennaio per il completamento della fusione così come previsto".

Naldi non ha voluto sbilanciarsi invece sulle polemiche sollevate dai ricercatori del Polo scientifico di Sesto Fiorentino, preoccupati che la nuova pista da 2400 metri prevista per Firenze, possa incidere negativamente sugli esperimenti che vengono effettuati all'Università, che dista poche centinaia di metri dallo scalo.

"Per i nostri esperimenti - hanno dichiarato alcuni ricercatori del Polo - utilizziamo apparecchiature molto sensibili e ogni minima vibrazione acustica o elettromagnetica rischia di comprometterne il regolare funzionamento".

"Tutte le analisi dal punto di vista dell'impatto ambientale e gli studi del rumore - ha replicato Naldi - sono in corso e verranno completate entro la fine dell'anno e ci saranno così le risposte tecniche e specifiche a tutte queste questioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno