Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca sabato 18 luglio 2020 ore 08:30

Nantes, brucia la cattedrale e ricorda Notre Dame

Le fiamme sono apparse sulla facciata mentre una densa nube si è alzata al cielo. Il sindaco Johanna Rolland ha annunciato l'apertura di un'inchiesta



NANTES — Alle prime ore della mattina un incendio si è sviluppato nella cattedrale di San Pietro e Paolo a Nantes, immediato l'intervento dei vigili del fuoco che ha sottolineato subito la portata dell'evento. Sui social le immagini hanno richiamato il disastroso incendio di Notre Dame a Parigi.

Nel corso della mattinata le fiamme sono state gradualmente domate ma da quanto si apprende l'organo della cattedrale sarebbe andato distrutto mentre sono in corso le indagini sulla stabilità della struttura danneggiata e soprattutto sulle cause dell'incendio.

Il 15 aprile 2019 un incendio ha distrutto la cattedrale parigina di Notre Dame, le immagini odierne hanno richiamato quegli istanti in cui il mondo è rimasto con il fiato sospeso.

Il presidente francese Emmanuel Macron ha twittato "Dopo Notre-Dame, la cattedrale di Saint-Pierre-et-Saint-Paul, nel cuore di Nantes, e' in fiamme. Sostegno ai nostri vigili del fuoco che corrono tutti i rischi per salvare questo gioiello gotico della citta' dei duchi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno