Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 08 ottobre 2014 ore 17:45

Nardella ''Piano urbanistico da 1,5 miliardi''

Il sindaco ha presentato alla fiera internazionale Expo Real di Monaco le opportunità di investimento che Firenze offrirà nei prossimi anni



FIRENZE — Diecimila posti di lavoro per trasformare e restituire alla città 750.000 metri quadrati di spazi urbani, fra cui l'ex Manifattura tabacchi, le ex officine Grandi Riparazioni, il complesso Lavagnini: sono questi i numeri piu' significativi degli interventi di riqualificazione e sviluppo previsti dal nuovo piano urbanistico che il primo cittadino di Firenze ha presentato alla piu' grande fiera del mondo di real estate, nel contesto del progetto Invest in Tuscany finanziato dalla Regione.

''E' un nuovo modo di promuovere la città e il suo straordinario patrimonio pubblico e privato, per favorire nuovi investimenti e far nascere nuovi posti di lavoro'' ha spiegato il sindaco, specificando che recuperare 750.000 metri quadrati di città significherebbe, per il Comune, incassare 60 milioni di euro di oneri di urbanizzazione.

Nei prossimi mesi il sindaco Nardella replicherà la presentazione in altri paesi del mondo, fra cui la Cina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno