Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica sabato 26 luglio 2014 ore 11:51

Firenze al centro dell'agenda nazionale

Il sindaco Nardella ha incontrato i parlamentari Pd dell'area metropolitana per promuovere un tavolo di lavoro sulle opere strategiche



FIRENZE — Si rafforza ulteriormente l'asse Firenze - Roma. Il sindaco Dario Nardella ha infatti incontrato a Palazzo Vecchio alcuni parlamentari del Partito Democratico eletti nell'area metropolitana fiorentina per definire una linea comune da tenere a Montecitorio e a Palazzo Madama a proposito delle opere strategiche per lo sviluppo della città.
Al tavolo erano presenti oltre a Nardella, la vicesindaco Cristina Giachi, l'assessore alle Attività produttive, Giovanni Bettarini, il tesoriere del Pd, Francesco Bonifazi, il parlamentare ed ex presidente Arci, Paolo Beni, la senatrice Rosa Maria Di Giorgi, il segretario del Pd della Toscana, Dario Parrini e l'europarlamentare, Nicola Danti.

Tra i temi trattati, quelli delle infrastrutture, dal completamento del bypass del Galluzzo, alla Tramvia, all'Alta Velocità il cui cantiere, secondo Nardella, deve essere sbloccato, per finire con il tema della città metropolitana.

L'idea del sindaco è quella di costituire un tavolo di lavoro permanente affinché i deputati eletti nell'area di Firenze lavorino a Roma per il bene della città. Da qui la proposta di estendere gli incontri anche alle forze di centrodestra, che verranno convocate a Palazzo Vecchio dopo l'estate.

L'incontro è stata poi l'occasione per il sindaco per togliersi un sassolino dalla scarpa a proposito della riforma del Senato. "Dal testo è sparita la nomina automatica a senatore dei sindaci delle Città Metropolitane - ha detto Nardella - sarebbe bene reintrodurla". 

Guarda il video con le priorità per Firenze e quello con le richieste per la composizione del nuovo Senato delle Autonomie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Le richieste di Nardella per Firenze - Dichiarazione
Nardella sul futuro Senato delle Autonomie - Dichirazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno