Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 07 agosto 2015 ore 17:48

Nave bloccata, non c'è sicurezza a bordo

La nave, denominata Helse, un General Cargo questa volta battente bandiera della Repubblica Democratica del Congo, è arrivata in porto il 3 agosto



CARRARA — A due settimane dell'espulsione da tutti i porti dell'Unione Europea del mercantile Georgiana H, battente bandiera del Togo, un'altra nave, non rispondente ai requisiti minimi di sicurezza imposti dalle Convenzioni Internazionali, è stata fermata nel porto di Marina di Carrara dalla Guardia costiera apuana. 

La nave, denominata Helse, un General Cargo questa volta battente bandiera della Repubblica Democratica del Congo, è arrivata in porto il 3 agosto scorso ed è stata sottoposta ad ispezione da parte del personale della Capitaneria di porto.

L'ispezione, basata su controlli tecnici, operativi e documentali, si è svolta nell'ambito dell'ordinaria attività di controllo imposta dalla normativa comunitaria sul naviglio commerciale straniero. Dopo 12 ore di controlli la nave è stata sottoposta a fermo amministrativo a causa delle più di 20 irregolarità riscontate, riguardanti il sistema di gestione di sicurezza di bordo (Safety Management System), le dotazioni di sicurezza di bordo, l'addestramento dell'equipaggio, le condizioni di igiene e abitabilità della nave, nonché in materia di prevenzione dell'inquinamento marino. L'unità, costruita nel 1990, era giunta nel porto di Marina di Carrara, per imbarcare blocchi di marmo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno