Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 11:15

Nel futuro della Mukki spunta l'ipotesi Torino

La centrale del latte piemontese ha presentato un piano per fondersi con l'azienda mugellana. Oggi scade il bando, attese almeno altre 3 proposte



FIRENZE — Il 19 gennaio scorso il consiglio d'amministrazione della Mukki, la Centrale del latte di Firenze, Pistoia e Livorno, aveva pubblicato un bando per raccogliere le proposte proposte per "ipotesi di rafforzamento aziendale e di evoluzione possibile del capitale sociale". Un bando, insomma, per rilanciare l'azienda e i cui termini scadono oggi.

La prima manifestazione sicura di interesse è arrivata dalla Centrale del Latte di Torino, società quotata in borsa nel segmento STAR e che si occupa di produzione e commercializzazione di latte fresco, derivati e prodotti ultrafreschi. La società ha fatto sapere di aver proposto un progetto non vincolante di integrazione industriale con la Mukki.

Lunedì prossimo il presidente della Centrale del Latte di Torino, Luigi Luzzati, e l'Ad, Riccardo Pozzoli, scenderanno a Firenze per presentare l'offerta nel dettaglio.

Intanto però sono attese almeno altre tre manifestazioni di interesse, da parte di Granarolo, Parmalat e Alival-Nuovi Castelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno