Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 19° 
Domani 10°19° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 22 maggio 2019

Attualità domenica 05 aprile 2015 ore 13:00

Neve, imbiancate tutte le montagne toscane

Dalla Lunigiana all’Amiata la neve è cominciata a scendere dal pomeriggio di sabato con un sensibile abbassamento delle temperature



TOSCANA — Neve anche nella mattina di oggi, giorno di Pasqua. Previsto un miglioramento già nel pomeriggio e poi domani si affaccerà il sole, con l’aggiunta di oltre 20 centimetri di neve fresca sulle piste. 

Una vera occasione da non perder per un finale di stagione con condizioni ottime in tutte le località. Con l'ingresso dei venti da Nord Nord-Est la neve infatti si mantiene perfetta anche alle quote più basse, Insomma una bella sciata a Pasqua e Pasquetta è possibile e non ha nulla da invidiare a quelle di piena stagione.

Molti anche gli appuntamenti previsti per domani 6 aprile: all’Amiata gran finale di stagione con la “Pozza dei Pazzi”, attraversamento con ogni mezzo e stile di una pozza d’acqua. A Zeri ciaspolata e pranzo con prodotti tipici; all’Abetone “King of Pulicchio”, gara in cui vince chi arriva in fondo alla pista con più birra nel bicchiere, mentre il 12 aprile in Val di Luce si svolgeranno i “Friendly games”, giochi e iniziative per tutta la famiglia a favore di associazioni di volontariato.

Per alcune stazioni domani 6 aprile segnerà la fine della stagione. Dal 7 aprile impianti chiusi all’Amiata e al Casone di Profecchia in Garfagnana (già chiusa la stazione di Careggine). 

Gli impianti saranno invece ancora aperti all’Abetone, e nei fine settimana alla Doganaccia e a Zeri.  



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Attualità