Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12°24° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 19 settembre 2019

Attualità venerdì 30 gennaio 2015 ore 08:44

Nevica fra Prato e Pistoia, Ombrone in piena

Neve

Arno e Bisenzio ai livelli di guardia per le piogge della notte. Burrasca sulla costa e sull'arcipelago, con raffiche di vento fino a 100 km all'ora



FIRENZE — L'ondata di maltempo annunciata nei giorni scorsi ha investito la Toscana portando neve sugli Appennini e sulle zone collinari (da 300 a 500 metri), soprattutto nelle piana compresa fra Prato e Firenze.

Piogge e temporali si sono abbattuti su molte province toscane, facendo alzare notevolmente il livello di fiumi e torrenti.

L'Ombrone nelle ultime ore ha superato il secondo livello di guardia. Cresce in modo sempre più preoccupante anche il livello delll'Arno e del Bisenzio.

Raffiche di vento forte e mare mosso sul litorale e sulle isole. A Gorgona vento medio fino a 60-80 km/h con raffiche fino a 120 km/h; sulle zone costiere vento medio fino a 30-40 km/h e raffiche localmente fino a 60-70 km/h, in particolare sulla costa maremmana.

A Giannutri e alla Gorgona onde alte fra 4 e 5 metri. Al Gombo, sulla costa pisana, onda significativa di 3 metri ogni 9-10 secondi. 

Nel corso delle prossime ore un maestrale forte con raffiche di burrasca continuerà' a imperversare sul'arcipelago a nord di Capraia e sulla costa livornese, pisana e la Versilia.



Tag

Distrugge la Ferrari: l'accelerazione, la frenata e lo schianto

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca