Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 28 agosto 2014 ore 17:13

Nogarin: "No al nuovo ospedale"

Il sindaco di Livorno ribadisce la sua contrarietà alla costruzione del nuovo presidio ospedaliero: "Meglio ristrutturare il vecchio ospedale"



LIVORNO — Filippo Nogarin risponde all'assessore regionale alla Salute, Luigi Marroni, e ribadisce il suo no alla costruzione del nuovo ospedale di Livorno. A dare il via al botta e risposta sulla questione del presidio ospedaliero era stato Marroni, che nel corso di una visita al pronto soccorso di Pisa aveva affermato che un ospedale nuovo consentirebbe a Livorno di restare nella serie A della sanità toscana.

Immediata la replica del sindaco pentastellato: "Riqualifichiamo l'ospedale di via Alfieri - ha detto Nogarin - che è baricentro rispetto alla città, rispolverando il vecchio piano Mariotti, adeguandolo e riadattandolo alle nuove esigenze. I 17 milioni già stanziati dalla Regione - ha proseguito Nogarin - li metteremo nel vecchio ospedale e ne faremo un gioiello. Al di là della retorica, mi sembra dunque chiara la posizione del Movimento Cinquestelle sulla questione del nuovo ospedale, che mi auguro di chiarire presto in un incontro con Marroni". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno