Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 05 giugno 2014 ore 18:53

Non autosufficienti, Cgil vuole chiarimenti

La Regione Toscana ha stanziato quest'anno 63 milioni di euro di fondi propri. ''Ma gli accordi ne prevedevano 85, 22 in più'' denuncia il sindacato



FIRENZE — ''Riteniamo necessario un chiarimento urgente - hanno dichiarato il segretario toscano della Spi Cgil Daniela Cappelli e quello confederale Manuele Marigolli - Vogliamo sperare che ci sia un fraintendimento e che le risorse aggiuntive di provenienza statale siano utilizzate per dare ulteriori risposte verso persone duramente colpite e verso le loro famiglie''.

''La presidenza della Regione Toscana chiarisca al piu' presto la questione - hanno concluso i sindacalisti - ripristinando gli atti per assicurare le risorse concordate''.

Anche il consigliere regionale di Forza Italia Stefano Mugnai, vicepresidente della Commissione sanità, ha evidenziato che il fondo per la non autosufficienza si è assottigliato. ''Adesso si pensa di raggiungere gli 80 milioni di euro attraverso l'assegnazione di finanziamenti statali -  ha detto Mugnai - Ma con quali certezze? Tutti i totem innalzati da Rossi nella scorsa campagna elettorale sono caduti''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno