Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 18:36

Nubifragi in arrivo, scatta di nuovo l'evacuazione

foto da twitter

Dalle 8 di domani i cittadini dovranno lasciare i piani bassi di case, negozi e uffici nella zona rossa già colpita dall'alluvione del 5 novembre



CARRARA — Il sindaco Zubbani ha ordinato anche la chiusura delle scuole a Marina di Carrara. L'allarme è alto perchè i lavori di consolidamento del nuovo argine del torrente Carrione, esondato 9 giorni fa, non sono stati ancora terminati. Domani, durante la lunga allerta meteo che si protrarrà fino alla mezzanotte, la situazione lungo le sponde sarà costantemente monitorata dai tecnici dell'amministrazione comunale.

Sono invece attesi per gennaio i primi risultati dell'inchiesta aperta dalla procura di Massa sulla costruzione del tratto di argine del Carrione che non ha retto alla piena. Costruito nel 2007 e collaudato nel 2010, dai primi sopralluoghi è risultato difforme dai progetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno