Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 12 giugno 2015 ore 14:23

Nuova gara per il superfarmaco anti-epatite C

La prima asta indetta dall'Estar è andata deserta e quindi la Regione Toscana ha deciso di avviare un nuovo bando senza il vincolo della base d'asta



FIRENZE — La Regione ha deciso di indire una nuova gara dopo una consultazione con il Consiglio Sanitario Regionale e con la Commissione Terapeutica Regionale. Fra le novità anche l'aggiudicazione per ogni singolo genotipo della terapia offerta al prezzo più basso.

La Regione aveva già avviato lo scorso 29 maggio, attraverso l'Estar, le procedure negoziali per le forniture dei farmaci, ma al termine fissato dal bando regionale non era pervenuta nessuna offerta dalle aziende farmaceutiche produttrici dei farmaci antiepatite C. 

Quindi le strutture regionali si sono di nuovo attivate per definire una nuova procedura negoziale per l'acquisizione del farmaco. La fornitura riguarderà un quantitativo necessario per gli anni dal 2015 al 2017, per un importo complessivo di 60 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno