Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca lunedì 01 ottobre 2018 ore 09:00

Nuovi incendi nella notte sul Serra

I nuovi roghi sono scoppiati a Pieve di Compito, sul versante capannorese dei monti pisani, e sulle zone collinari di Camaiore. Allarme per il vento



CAPANNORI — Durante la notte nuovi incendi boschivi sono scoppiati in località Contra, frazione di Camaiore, e a Pieve di Compito, nel Comune Capannori, in provincia di Lucca. 

In entrambe le località il vento ha reso difficoltose le operazioni di spegnimento. Si stima in un ettaro la superficie percorsa su Camaiore e 4-5 ettari il bosco bruciato a Compito. Qui le maggiori preoccupazioni hanno riguardato le fiamme in chioma che hanno risalito la collina minacciando alcune abitazioni e diverse centinaia di ettari di bosco. 

Gli incendi hanno colpito ancora una volta il Monte Serra, sul versante opposto a quello bruciato nell'incendio di Calci e Vicopisano. La vegetazione è simile, con vaste pinete e fitto sottobosco.

Sul posto sono intervenuti due elicotteri della flotta regionale e due canadair del servizio antincendio nazionale mentre a terra stanno lavorando squadre locali e altre dirottate dall'incendio di Calci (dove la situazione è tranquilla, in attesa delle piogge previste nel pomeriggio).

La sala operativa della Regione sta inviando altre squadre dalle province limitrofe. Sul posto è presente personale dei Vigili del Fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno