Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro lunedì 25 febbraio 2019 ore 16:19

Nuovo stabilimento Fendi, l'occupazione raddoppia

Firmata l'intesa fra l'azienda, la Regione e il Comune per la nuova fabbrica a Bagno a Ripoli. I posti di lavoro saliranno da 250 a 500



BAGNO A RIPOLI — Il marchio Fendi, che a Bagno a Ripoli ha già la fabbrica di Ponte a Ema, consolida la sua presenza in Toscana con un nuovo stabilimento di pelletteria che sarà realizzato nel territorio dello stesso Comune nella vecchia fornace Brunelleschi di Capannuccia. I dettagli dell'operazione sono stati illustrati nella sede della presidenza regionale in occasione dell'intesa siglata dall'azienda con il governatore Enrico Rossi e il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini. 

L'accordo, messo a punto dalla struttura della Regione Invest in Tuscany e dai Tuscany Business Advisor, definisce gli impegni degli enti pubblici per le opere e i servizi a corredo della nuova sede della Fendi, 13mila metri quadrati di superficie, come l'attesa variante alla via Chiantigiana, i trasporti pubblici, la sistemazione di alcune aree e giardini che collegano l'area produttiva con il resto del paese. Condizioni che hanno creato i presupposti per mantenere l'attività produttiva della Fendi in Toscana ed avviare l'operazione potenziamento.

Prima venisse individuata la soluzione della ex fornace Brunelleschi, il gruppo Fendi pensava di lasciare la Toscana. Ora invece, con il nuovo stabilimento punta ad un raddoppio dell'occupazione, da circa 250 a 500 addetti, più l'indotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno