Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 17 luglio 2015 ore 18:57

Offese su Facebook al consigliere cino-italiano

Angelo Hu

Le frasi razziste sono state rivolte al consigliere comunale di Sel Angelo Hu attraverso il profilo Abitanti di Campi Bisenzio. Il post è stato rimosso



CAMPI BISENZIO — Angelo Hu è stato il primo cittadino cino-italiano eletto in un consiglio comunale in Italia.

Fra le frasi riportate sul profilo Fb, riferisce l'agenzia Ansa, anche "Il vero insulto è avere un ragazzino cinese come consigliere comunale", "puzza di riso", "vai a raccogliere il cotone nei campi". 

Le frasi avrebbero preso spunto da un episodio che ha per protagonista lo stesso Hu, riportato su una testata locale on line: ignoti avrebbero creato un falso profilo Fb di Hu per rivolgere volgarità e ingiurie razziste ad altri iscritti al gruppo Abitanti di Campi Bisenzio.  

Nel pomeriggio il post è stato rimosso insieme ai commenti. 

Il coordinatore toscano di Sel Giuseppe Brogi ha espresso solidarietà al consigliere Hu. "E' stato oggetto di insulti vergognosi e inaccettabili - ha detto Brogi - Sel è orgogliosa di aver gettato, grazie anche al lavoro di Hu, alla sua storia, alla sua capacità di parlare ai nuovi italiani delle seconde generazioni, un grande seme di cambiamento. Un seme che sta germogliando e che non teme le bassezze di chi si cela dietro ad una tastiera per dar sfogo a pulsioni razziste e inumane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno