Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca martedì 20 dicembre 2016 ore 14:47

Operai della Mabro occupano il Comune

I lavoratori dell'azienda tessile hanno chiesto un incontro con il sindaco Vivarelli Colonna. La cassa integrazione non è stata rinnovata



GROSSETO — Protesta in Municipio a Grosseto. Cento tra operai e operaie della ex Mabro, l'azienda tessile grossetana in amministrazione straordinaria da due anni, hanno occupato la sala del Consiglio comunale.I lavoratori hanno chiesto un incontro con il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

Infatti è stata anche posticipata la firma sul contratto con il gruppo a maggioranza cinese, Mondo Risparmio, che avrebbe dovuto rilevare l'azienda tessile. In più la cassa integrazione non è stata rinnovata.

"Vogliamo chiarezza - dicono i rappresentanti delle Rsu - e soprattutto tornare a lavorare. Il nostro è un grido di disperazione. Dopo l'incontro in tribunale questa Giunta ci disse che aveva risolto il problema della Mabro. E invece ci hanno di nuovo preso in giro".

Le lavoratrici hanno detto che rimarranno nella sala del Consiglio fino a quando non avranno delle risposte certe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno