Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 17 agosto 2016 ore 11:45

Operazione a Careggi per il piccolo Farid

L'assessore alla salute Saccardi ha risposto all'appello del fratellino del bimbo egiziano con piastrinopenia che è emigrato in cerca di un medico



FIRENZE — "Careggi è pronto ad accogliere e operare il piccolo Farid, il bambino egiziano di sette anni affetto da piastrinopenia. La direzione dell'azienda ospedaliera e il professor Marco Carini hanno dato la loro disponibilità a prendere in carico il bambino. Se sarà necessario, troveremo anche ospitalità per lui e per i familiari che lo accompagneranno".

Lo ha detto l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi a proposito della storia del piccolo migrante Ahmed riportata dal 'Corriere della Sera'. Il tredicenne è approdato a Lampedusa per cercare un medico disposto a curare il fratellino affetto dalla malattia del sangue. L'assessore si è attivata, insieme alla direzione di Careggi, per dare risposta all'appello.

"Con i programmi di cooperazione sanitaria internazionale - ha detto Saccardi - nei nostri ospedali accogliamo e curiamo tanti bambini che vengono da altri Paesi. Lo faremo anche per Farid. La direzione di Careggi prenderà subito i contatti necessari per dare la propria disponibilità e far arrivare quanto prima a Firenze Farid e la sua famiglia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno