Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 18:00

Covid in ospedale, sei contagi fra pazienti e sanitari

I casi di Covid si sono verificati nell'area medica. I pazienti positivi sono stati trasferiti all'ospedale Misericordia. Sospesi i nuovi ricoveri



ORBETELLO — Sei casi di Covid-19 all'interno del dipartimento di area medica dell'ospedale di Orbetello. A essere contagiati 1 operatore e 5 degenti, secondo la ricostruzione effettuata dalla Asl Sud Est "alcuni pazienti, probabilmente in periodo di incubazione dopo un primo tampone negativo all'ingresso, sono poi successivamente risultati poi positivi".

Alla luce di questo, l'Azienda sottolinea che il reparto interessato non è chiuso, dato che prontamente sono state messe in atto le procedure previste di isolamento e cura, così come sono state adottate azioni di vigilanza sul personale sanitario. 

Nei prossimi giorni solo i nuovi ricoveri saranno sospesi e i pazienti che ne necessitano, saranno accolti negli ospedali della Rete grossetana.

I pazienti positivi del San Giovanni di Dio sono stati subito trasferiti nell'area Covid del Misericordia, come previsto in conformità alle procedure interne. 

I restanti pazienti sono stati posti in isolamento e sono in attesa di tampone, così come previsto in questi casi, in modo continuare a garantire la massima sicurezza ed assistenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno