Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 19 marzo 2015 ore 14:30

Paesaggio, confronto a oltranza Rossi-Franceschini

Il governatore da due giorni a Roma per rivedere il piano insieme al ministro: "Vogliamo sia tutto conforme al codice dei beni culturali"



ROMA — Un lavoro certosino che va avanti senza sosta per non lasciare nessuno spazio a dubbi o eventuali future possibilità di ricorso. Il presidente della Regione Enrico Rossi è da due giorni a Roma, nella sede del ministero dei beni culturali, per elaborare la stesura finale del piano del paesaggio che la prossima settimana dovrà tornare all'attenzione del consiglio regionale per la sua approvazione.

"Ieri ho trascorso tutto il giorno al ministero dei Beni culturali per la rilettura, con i tecnici, del piano regionale del paesaggio" ha spiegato Rossi dopo un incontro al Mise sulla siderurgia e prima di tormare nuovamente a confronto con Franceschini. "Nessuna cancellazione del lavoro fatto nella commissione e nessuna smentita per nessuno - ha tenuto a precisare - ma un lavoro serio e collaborativo di revisione degli elaborati, una risistemazione delle sue parti e un'ultima verifica di conformità al codice dei beni culturali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno