Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura sabato 27 dicembre 2014 ore 10:23

Torna il Natale di Panariello, 20 anni dopo

Nel 1995 il comico pratese fece il tutto esaurito con "Panariello sotto l'albero". Da stasera al 29 dicembre lo spettacolo rivive all'Obi Hall



FIRENZE — "Era da molto tempo che avevo in mente di riprendere questo spettacolo". Giorgio Panariello, fiorentino, classe 1960, ormai trapiantato a Prato non ha dubbi: il suo spettacolo di Natale non ha età. Tanto è vero che a 20 anni di distanza da quel 1995 quando il comico toscano portò al teatro Tenda di Firenze 24 mila persone in due settimane di programmazione,  ha deciso di riproporre "Panariello sotto l'albero". Rivisitandolo in chiave contemporanea.

"I personaggi storici, come Mario il Bagnino - ha spiegato Panariello - sono sempre presenti ma ci saranno delle novità come, ad esempio, Suor Cristina. Di lei, come di tutti gli altri personaggi che ho fatto, mi incuriosisce sempre quello che non vediamo e che non sappiamo. Così me la sono immaginata durante un concerto dal vivo".

Dopo le date del 27, 28 e 29 dicembre, che vedranno sul palco insieme a Panariello anche Simona Bencini, voce storica dei Dirotta su Cuba, lo spettacolo andrà in scena anche nel 2015, sempre all'Obi Hall di FIrenze, il 2, 3 e 4 gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno