Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica domenica 22 marzo 2015 ore 12:51

Parrini contro D'Alema: "Spettacolo deprimente"

Il segretario dem toscano durissimo con l'ex premier dopo le ultime critiche a Renzi: "La butta in caciara per avere visibilità, sembra Alberto Sordi"



TOSCANA — Massimo D'Alema che attacca il Renzi, accusando la sua leadership di personalismo e arroganza? Una macchietta da commedia all'italiana, secondo il segretario toscano del Pd Dario Parrini, renziano di ferro, che nel replicare alle dure critiche rivolte ieri dall'ex premier alla gestione del partito, in post su facebook azzarda un pesante paragone: "D'alema - scrive - ricorda un po' Alberto Sordi, alias Nando Mericoni in 'Un giorno in pretura' di Steno, quando i bambini gli gridano 'America' facce Tarzan'. "Ormai - aggiunge Parrini - ci sono riunioni con un pezzetto di pubblico che vuole solo che D'Alema faccia Tarzan. E lui fa Tarzan. Spettacolo deprimente, che la comunità del Pd non merità".

Nel suo intervento di ieri, l'ex premier aveva lanciato un duro "j'accuse", invitando la minoranza del Pd a definire con coerenza dei "limiti invalicabili si intransigenza" contro "una certa arroganza" e il "personalismo" dell'attuale conduzione del partito.

Il sospetto, per il segretario del Pd toscano, è invece che D'Alema "la butti in caciara contro Renzi perché da tempo Tg e giornali lo citano solo se insulta il presidente del consiglio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno