Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 17 aprile 2017 ore 17:07

Pasquetta da bollino rosso per il controesodo

Code e traffico intenso nel tratto toscano dell'autostrada A1 per il rientro in massa di chi è stato fuori per la Pasqua. Imbuto attorno a Firenze



FIRENZE — Il bollino rosso c'era e in effetti già dal primo pomeriggio della Pasquetta il controesodo è iniziato. Se chi è rimasto nelle città per Pasqua si è concesso il tradizionale giro fuori porta con scampagnata e pic nic, tra i vacanzieri partiti per qualche luogo di villeggiatura in cui trascorrere la Pasqua ci sono già quelli che hanno preso la strada del ritorno.

Nel tratto toscano dell'autostrada A1 il traffico è già molto intenso con code soprattutto attorno a Firenze. Tra Firenze Sud e Firenze Scandicci, in direzione Milano, Autostrade per l'Italia segnala file di auto incolonnate mentre tra Firenze Sud e Incisa Reggello si procede molto lentamente in direzione sud. Stessa cosa tra Chiusi e Firenze Sud in direzine Milano.

Autostrada congestionata anche tra Firenze Impruneta e il bivio A1-Variante.

Le previsioni sono per una probabile intensificazione del traffico, anche domani, per molti ultimo giorno di vacanza.

La polizia stradale segnala anche traffico particolarmente intenso anche sulle altre grandi arterie di comunicazione, dalla Firenze-Pisa-Livorno all'Autopalio, anchese per il momento non sono indicate particolaricriticità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno