Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 15 novembre 2014 ore 10:56

Anche i Comuni al tavolo nazionale per l'aeroporto

Alla Conferenza dei servizi per la prima volta parteciperanno anche gli enti locali coinvolti, tramite un comitato istituzionale creato con la Regione



FIRENZE — Un'opera così importante e complessa come il potenziamento dell' aeroporto "Vespucci" deve vedere coinvolti tutti i territori interessati, per avere le necessarie garanzie sulle conseguenze su impatto ambientale, assetto idrogeologico e salute dei cittadini. 

E' la comune convinzione emersa ieri nell'incontro tra il governatore toscano, Enrico Rossi, con i sindaci di Firenze, Prato e della Piana Fiorentina (Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Calenzano, Signa, Poggio a Caiano e Carmignano). Per questo, è stato deciso di creare un comitato istituzionale unitario che permetta ai Comuni di fare fronte comune, anche avvalendosi dei propri tecnici, seguendo tutti e passaggi e le procedure, e di poter formulare le proprie proposte al tavolo nazionale ed esercitare il ruolo di controllo su tutto il procedimento di VIA (Valutazione di impatto ambientale) su Prato e la piana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno