Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca giovedì 16 aprile 2015 ore 14:29

Perizia psichiatrica per l'assassino di Andreea

Sarà disposta dal gup per Riccardo Viti, l'idraulico accusato di aver seviziato a morte una giovane prostituta e di altri cinque episodi di violenza



FIRENZE — Andreea Cristina Zamfir, 26 anni, romena, fu trovata senza vita il 5 maggio dell'anno scorso sotto un cavalcavia di Ugnano, periferia nord di Firenze. Il corpo era legato a una sbarra che chiudeva la strada, con le braccia allargate come se l'omicida avesse voluto crocifiggere la sua vittima.

La perizia psichiatrica stabilirà se Viti, 55 anni, è capace di intendere e di volere. Il giudice per l'udienza preliminare l'ha disposta dopo la richiesta di giudizio con rito abbreviato condizionato da perizia psichiatrica presentata dal difensore dell'idraulico.

Riccardo Viti fu individuato e arrestao cinque giorni dopo il delitto nell'abitazione in cui viveva con i genitori, la moglie e il figlio di quest'ultima. E' accusato di aver violentato e seviziato altre cinque prostitute, a Firenze e a Calenzano, nel periodo compreso fra il Luglio 2011 e il marzo 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno