Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 25 marzo 2015 ore 14:12

Cavatori e paesaggio, cori per Pellegrinotti

Cori per Pellegrinotti - VIDEO

Seduta sospesa in consiglio regionale per consentire ai gruppi di leggere l'emendamento al piano del paesaggio concordato fra Rossi e Franceschini



FIRENZE — I lavori riprenderanno quindi nel pomeriggio ed è ormai scontato che si protrarranno fino a tarda notte anche se l'emendamento Rossi è formulato in modo da funzionare da 'tagliola' per gran parte degli emendamenti presentati dalle altre forze politiche.

La mattinata è quindi trascorsa con alcuni membri della maggioranza impegnati a limare il testo definitivo dell'emendamento concordato fra il governatore Rossi e il ministro Franceschini mentre l'aula prendeva in esame altri provvedimenti, fra cui il nuovo piano regolatore del porto di Livorno.

Sempre nel corso della mattinata, oltre ai tre membri del gruppo Fratelli d'Italia, sono scesi in strada per parlare con i lavoratori del marmo che stanno manifestando contro il piano del paesaggio anche i consiglieri del Pd Enzo Brogi e Ardelio Pellegrinotti e Nicola Nascosti di Forza Italia.

Ardelio Pellegrinotti in particolare è stato accolto dai manifestanti con cori che inneggiavano il suo nome: l'estate scorsa, in sede di prima adozione del piano, è stato grazie ad un emendamento di Pellegrinotti che furono introdotte nel testo alcune salvaguardie per le aziende estrattive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno