Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità sabato 22 marzo 2014 ore 16:39

Piano socio-sanitario regionale, il Pd accellera

Il Partito democratico sera le fila intorno al provvedimento (bloccato da 3 anni) e garantisce una rapida approvazione dopo alcune integrazioni



FIRENZE — Il Pd replica al fuoco di fila delle forze di opposizione sul nuovo piano sanitario e sociale integrato messo a punto dalla giunta regionale con una nota firmata dalla responsabile sanità del partito toscano Stefania Magi e da quello dell'organizzazione Antonio Mazzeo. ''Il Piano socio-sanitario regionale è tra le priorità del Partito Democratico toscano - si legge nella nota, diffusa dopo  un incontro con il capogruppo Pd in consiglio regionale Ivan Ferrucci e gli assessori regionali Luigi Marroni e Stefania Saccardi - Il Consiglio regionale dovrà apportare piccoli miglioramenti e poi licenziare il piano, documento cui hanno contribuito molti soggetti nell'interesse della salute dei cittadini''.  ''Per questo la variabile tempo non è trascurabile: - sottolineano Magi e Mazzeo - è il momento di allineare i tempi della programmazione politica con le esigenze dei cittadini e il confronto su un atto così importante è auspicabile che avvenga con tempi brevi''.
Altri obiettivi indicati dal Pd: l’aggiornamento delle leggi 40 e 41 del 2005 sul servizio sanitario e sociale e la legge sugli Estar che razionalizzerà i servizi di supporto tecnico e amministrativo delle aziende sanitarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno