Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 16 marzo 2018 ore 16:50

Georgofili, Piccarolo nuovo presidente

Pietro Piccarolo è il nuovo presidente dell'Accademia dei Georgofili nominato all'unanimità dopo la scomparsa del climatologo Giampiero Maracchi



FIRENZE — Pietro Piccarolo è il presidente facente funzioni dell'Accademia dei Georgofili nominato all'unanimità dopo la scomparsa del climatologo Giampiero Maracchi che presiedeva da molti anni l'istituto. 

La nomina è stata decisa dal consiglio accademico riunito in seduta straordinaria. Piccarolo, già vicepresidente con Maracchi, è stato professore ordinario di Meccanica Agraria all'università di Torino, presidente della quinta sezione dell'Aiia (Associazione Italiana Ingegneria Agraria) e vicepresidente della 5/a Sezione della Cigr (International Commission of Agricultural and Biosystems Engineering). 

Attualmente è presidente dell'Accademia di Agricoltura di Torino. "Auguri di buon lavoro" a Piccarolo arrivano intanto dalla Cai, la Confederazione Agromeccanici e agricoltori italiani. "Siamo certi che anche con lui, profondo conoscitore della meccanizzazione agricola - spiega il presidente dell'associazione, Gianni Dalla Bernardina - potremo collaborare in maniera proficua per migliorare la competitività delle imprese e la crescita culturale del Paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno