Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca sabato 13 gennaio 2018 ore 14:48

Il latitante in fuga incastrato dal gps

A novembre era riuscito a sfuggire all'arresto abbandonando dei documenti contraffatti intestati a un cittadino greco. Deve scontare sei anni



PIEVE A NIEVOLE — Quando in autunno era scampato per un soffio alle manette si trovava a bordo dell'auto di un conoscente fermata dai carabinieri a Massa e Cozzile. A bordo, scappando, aveva lasciato i documenti greci che i militari hanno subito capito essere falsi. Lui, in realtà, è un 30enne albanese senza fissa dimora. 

Le indagini si sono quindi concentrate sulla Valdinievole, dove era stata segnalata la sua presenza. Alla fine il cerchio si è stretto attorno a lui, prima con l'identificazione della sua compagna, estranea ai fatti che lo riguardano, poi con l'applicazione di un rilevatore di posizione gps alla sua auto che ha permesso agli investigatori di rintracciarlo. 

Ironia della sorte, a interrompere la sua latitanza è stato un passaggio a livello. Quando i carabinieri lo hanno fermato, trovandolo ancora una volta in possesso di documenti greci falsificati, stava aspettando che le sbarre si rialzassero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno