Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 21:00

Pilone lesionato, chiuso un altro viadotto

foto Vigili del fuoco

Sulla strada regionale per l'Abetone è stato interdetto alla circolazione il ponte sull'Ombrone. E' di competenza dell'Anas



PISTOIA — E' stato chiuso alla circolazione dalle 20 di questa sera il viadotto sul torrente Ombrone situato in località Capostrada, sulla strada che collega il raccordo di Pistoia con la statale 66 che porta verso l'Abetone e poi a Modena attraverso l'Appennino. 

Un sopralluogo dei tecnici dell'Anas, cui compete la manutenzione della struttura, ha consentito di rilevare l'aggravamento di una lesione su uno dei piloni in calcestruzzo. E così, per non rischiare un'altra dramma come il crollo improvviso del viadotto di Albiano, in Lunigiana, avvenuto l'8 Aprile scorso, è stata disposta la chiusura immediata dell'infrastruttura.

Il Comune ha reso noto che i lavori di ripristino dureranno 40 giorni e che il traffico è deviato con indicazioni sul posto.

Per le autovetture e i veicoli leggeri provenienti dalla SS716 “Raccordo di Pistoia” e diretti sulla SS66 “Pistoiese”, è prevista l’uscita allo svincolo “Stadio/viale Europa” e prosecuzione sulla viabilità comunale (viale Europa, via Adua e via Modenese) fino all’innesto sulla SS66.

Viceversa, il traffico proveniente dalla SS66 “Pistoiese” e diretto a Pistoia deve svoltare a sinistra al km 40,470 (2 km prima della chiusura) e proseguire su via Modenese, viale Adua, viale Europa.

Per il traffico pesante le deviazioni sono in corso di definizione di concerto con gli enti gestori della viabilità alternativa.

Sempre per problemi di staticità, da domani sarà istituito il senso unico alternato sul ponte situato sulla strada 435 Lucchese nel paese di Collodi, con divieto di transito per i camion superiori a 3,5 tonnellate.

Pochi giorni fa è stato chiuso al traffico anche il ponte del Tambura a Vagli, Garfagnana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità