Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 16:08

Pioggia di medaglie alle Olimpiadi 'speciali'

I cinque atleti della delegazione toscana che hanno partecipato ai campionati di Los Angeles hanno totalizzato 9 medaglie sulle 87 vinte dall'Italia



FIRENZE — Sono passati quattro mesi da quando gli atleti della delegazione toscana sono passati dal consiglio regionale per ricevere l'in bocca al lupo da parte della vicepresidente Lucia De Robertis alla vigilia dell'inizio delle Olimpiadi speciali, ovvero quelle organizzate per ragazzi con disabilità intellettive.

Dopo aver provato l'adrenalina della competizione a Los Angeles i ragazzi sono tornati a palazzo Panciatichi per ricevere dalle mani dei consiglieri il gagliardetto con il Pegaso alato simbolo della Toscana.

Una grande soddisfazione per i ragazzi che in questi mesi si sono impegnati vincendo moltissime medaglie, insieme ai 101 atleti della delegazione italiana: 87 medaglie di cui 9 a firma toscana.

“Siamo orgogliosi di voi - ha affermato la vicepresidente dell’assemblea toscana Lucia De Robertis -, ci avete strappato un sorriso e vi siete divertiti, misurandovi nelle discipline più varie, dalla ginnastica ritmica al volley unificato, dall’equitazione al bowling e alle bocce. Grazie a tutti voi, alle vostre famiglie e a chi ha creduto in voi guardando allo sport come inclusione sociale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LA DELEGAZIONE TOSCANA ALLE OLIMPIADI SPECIALI
EUGENIO GIANI SU SPECIAL OLYMPICS
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno