Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 17 agosto 2020 ore 16:00

Giovane piombinese contagiato dal Covid, il focolaio si allarga

Aumentano i casi di SarsCov2 legati al giovane di 23 anni tornato da Milano dove studia. Sono 8 i contatti stretti risultati positivi al virus



PIOMBINO — Era rientrato da Milano dove studia il giovane di 23 anni di Piombino che ha dato origine al cluster di 9 contagiati, tra parenti e amici. Adesso si attendono ulteriori risultati da altri tamponi effettuati dall'Asl Toscana nord ovest perché il rischio che ci siano altri contagiati c'è, come ha sottolineato il sindaco di Piombino Francesco Ferrari.

Il giovane piombinese è risultato positivo tre giorni fa, aveva lievi sintomi e ha fatto accertamenti. L'Asl ha poi fatto verifiche sui suoi contatti tra familiari e amici e tra loro sono risultati positivi in 9 alcuni lievemente sintomatici.

Gli ultimi due casi riscontrati e legati al cluster sono una donna di 29 anni e un uomo di 59 anni, entrambi contatti diretti del primo paziente riconosciuto. Sono in buone condizioni di salute isolati nelle proprie abitazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca