Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 26 ottobre 2015 ore 17:27

Bonifiche e incentivi, così riparte Piombino

Il presidente Rossi ha illustrato le misure messe in campo per spingere le imprese a investire sul porto: dal 16 gennaio via al bando da 53 milioni



PIOMBINO — Per accedere ai contributi pubblici gli imprenditori interessati avranno un mese di tempo. Si tratta di fondi che diventeranno incentivi e agevolazioni per ampliare un'impresa o avviarne una nuova, per sostenere chi investe in innovazione e ricerca, per i giovani che decideranno di mettere su un'azienda o creare le infrastrutture a supporto, per sostenere l'accesso al credito o aiutare i lavoratori che devono ricollocarsi e riqualificarsi.

Di questo si è parlato nel pomeriggio all'hotel Phalesia, con Regione e Invitalia a spiegare ad aziende, associazioni di categoria e sindacati che affollavano l'auditorium tempi e modi in cui si concretizzerà il piano di riconversione e rilancio dell'area di crisi industriale, secondo l'accordo firmato lo scorso maggio.

"Il porto e l'escavo sono stati realizzati e, pur tra altri e bassi, penso che anche il progetto di Rebrab per far risorgere la ex Lucchini puntando, accanto alla siderurgia, anche su logistica e agroalimentare andrà alla fine a buon fine – ricorda il presidente della Toscana Enrico Rossi – oggi mettiamo in campo questo pacchetto di agevolazioni e incentivi. Sono tanti soldi, tra quelli che ci mette il Governo e quelli che aggiunge la Regione. E' un'occasione importante e invito pertanto le aziende a valutare bene le opportunità che si creeranno per aiutare, con progetti validi, il rilancio dell'area ".

I cinquantatré milioni di euro arriveranno con contributi a fondo perduto o con prestiti a tassi particolarmente agevolati: per piccole e medie imprese e società di capitali, per le aziende dell'industria e dell'artigianato oltre che del turismo e del commercio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SILVIA VELO SU BONIFICHE A PIOMBINO E PIANO REBRAB
INVITALIA SPIEGA LE MISURE PER AZIENDE PIOMBINO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità