Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca martedì 28 luglio 2020 ore 18:15

Giù massi dalla scogliera, padre e figlia feriti

Soccorsi via mare per raggiungere più velocemente. I bagnanti si trovavano a Buca delle Fate, difficile da raggiungere a piedi



PIOMBINO — Paura sulla suggestiva spiaggia di Buca delle Fate, meta particolarmente ambita dagli amanti del mare sul promontorio tra Piombino e Baratti. Intorno alle 13 alcuni bagnanti sono stati colpiti dalle rocce che si sono staccati dalla scogliera. Da quanto si apprende, a rimanere feriti sono stati un padre e per la figlia di 12 anni (in un primo momento si era parlato di tre ragazzi). La famiglia, di Figline Valdarno, era in gita a Baratti. 

Sul posto è intervenuta la capitaneria di Piombino che ha allertato e inviato un'imbarcazione privata con a bordo personale del 118: in questo modo i feriti sono stati raggiunti più velocemente. Buca delle Fate, infatti, si trova in un punto difficile da raggiungere a piedi in tempi rapidi.

Al porto di Baratti sono stati presi in carico da ambulanze della Croce Rossa con medico abordo. E' stato attivato anche l'elisoccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno