Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 08 novembre 2014 ore 19:27

Ex Lucchini, 50 milioni dal governo

Li stanzierà il Cipe lunedì prossimo per la riqualificazione e riconversione dell'area. In arrivo anche 20 milioni per smantellare le navi militari



PIOMBINO — "Siamo passati dalle parole ai fatti in soli 200 giorni e lo abbiamo fatto passo dopo passo dal giorno della sottoscrizione dell'Accordo di Programma". Con queste parole il sottosegretario all'ambiente Silvia Velo ha annunciato l'atteso stanziamento da parte del governo dei fondi per il polo industriale di Piombino, all'ordine del giorno della riunione di lunedì prossimo del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica: 50 milioni di euro serviranno a riqualificare, riconvertire e mettere in sicurezza la falda e i suoli delle aree demaniali; altri 20 saranno destinati allo sviluppo delle attività di smantellamento, restauro e trasformazione delle navi militari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno