Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 05 dicembre 2015 ore 09:30

Agriturismo, affari da 250 milioni

Le aziende agrituristiche autorizzate nella nostra Regione sono più di 4 mila per oltre 50 mila posti letto. Siena e Grosseto mantengono il primato



PISA — Le aziende che offrono somministrazione di pasti e bevande e servizi di tipo ricreativo sono cresciute più velocemente dell'universo delle aziende autorizzate, con tassi rispettivamente dell'11,7 per cento e dell'8,7 per cento. 

Sono i dati forniti  durante l'assemblea regionale di Agriturist Toscana.
Secondo l'associazione degli operatori del settore "un'azienda agrituristica su quattro in Toscana offre la  somministrazione di pasti e il 16 per cento del totale delle aziende  offre attività ricreative: dal punto di vista della  distribuzione territoriale, Siena, 1050 aziende e oltre 13.200  posti letto e Grosseto mantengono il primato nel numero di autorizzazioni e di posti letto, anche se gli incrementi maggiori rispetto al passato si registrano a Pistoia, Pisa e Lucca". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno