Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 21 giugno 2018 ore 12:55

Bus, Autostradale pronta a lasciare Pisa

La società si è detta pronta a rinunciare al collegamento con l'aeroporto dopo l'ordinanza comunale che impone la sosta al terminal del Pisamover



PISA — Quella che è stata ribattezzata 'guerra dei bus' comincia ad avere effetti, o almeno rischia di produrne, sui collegamenti in pullman con l'aeroporto 'Galilei' di Pisa. La società Autostradale, una delle aziende di trasporti che effettua la tratta di collegamento tra il capoluogo toscano e lo scalo pisano,  ha minacciato infatti di abbandonare la tratta a causa degli effetti dell'ordinanza comunale che impone ai bus di sostare al parcheggio del Pisamover anziché al terminal. La notizia è stata diffusa da Toscana Aeroporti in una nota.

La società, ha detto il vicepresidente di Toscana Aeroporti Roberto Naldi, ha manifestato nello specifico "l’intenzione di lasciare la tratta Firenze - Pisa a favore di Bologna. Il danno dell'ordinanza sta aggravando di giorno in giorno l'accessibilità, l'immagine e la qualità del servizio offerto".

"Continuano - si legge ancora nella nota - le lettere da parte di tour operator e compagnie aeree che da un lato non comprendono i motivi di un'ordinanza che sta rendendo inaccessibile l'aeroporto e dall'altro iniziano ad ammonire circa la possibilità di abbandonare lo scalo di Pisa". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno