Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 12:42

Lucrezia, Elena e Valentina tornano a casa

Servizio di Serena Margheri

I feretri delle ragazze toscane morte nell'incidente di Terragona hanno lasciato l'aeroporto militare. Il dolore straziante delle famiglie



PISA — Le bare di Elena Maestrini, Lucrezia Borghi e Valentina Gallo insieme a quella della studentessa friulana Elisa Valent sono state accolte sulla pista di atterraggio da un piccolo corteo formato dai familiari più stretti e dai rappresentanti delle istituzioni: il ministro Maria Elena Boschi, il governatore Enrico Rossi, i sindaci delle città di origine delle ragazze, il presidente di Toscana aeroporti Marco Carrai, il consigliere regionale Antonio Mazzeo.

Poi, dopo la benedizione e alcuni minuti di silenzio, le salme sono state collocate sui carri funebri. Infine la partenza per l'ultimo viaggio.

Nessun esponente delle istituzioni ha rilasciato dichiarazioni per rispettare la volontà delle famiglie delle vittime di non aumentare ulteriormente la curiosità e la pressione mediatica sulla loro immane tragedia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno