Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 04 febbraio 2016 ore 13:19

Sospese l'educatrice violenta e le colleghe

Lo ha annunciato l'assessore comunale Marilù Chiofalo. Il provvedimento è stato assunto alla luce delle immagini registrate dai carabinieri



PISA — L'asilo nido dove nove bambini sono stati ripetutamente maltrattati da un'educatrice è quello comunale del quartiere Cep, in via Bellini.

"Abbiamo già sospeso l'educatrice arrestata - ha spiegato l'assessore Chiofalo insieme alla dirigente dei servizi educativi Laura Nassi - e abbiamo avviato le procedure di sospensione disciplinare anche per le altre due educatrici che lavoravano nella stessa sezione. Abbiamo deciso di procedere dopo aver visto le immagini registrate dai carabinieri che mostrano che le due donne, pur essendo erano presenti durante le presunte vessazioni compiute dall'educatrice arrestata, sarebbero rimaste indifferenti di fronte ai maltrattamenti inferti ai bambini".

Il Comune avrebbe ricevuto una segnalazione di quanto avveniva nell'asilo nido il 19 gennaio scorso da tre educatrici che lavorano in un'altra sezione. L'indagine è comunque iniziata a seguito della presentazione di un esposto da un'altra dipendente nel novembre scorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno