Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca lunedì 21 maggio 2018 ore 09:30

Bottigliate e cinghiate, rissa al Canapisa

Aggressione fra un giovane straniero e un gruppo di ragazzi nel parco di via Canavari tra i manifestanti del corteo antiproibizionista



PISA — Una bottiglia di vetro in faccia e poi colpi di catene e cinture. Attimi di paura sabato notte nel parco di via Canavari, tra i manifestanti del corteo anti-proibizionista di Canapisa, dove un diverbio fra un ragazzo straniero e un gruppo di giovani italiani è degenerato in una rissa.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i volontari della Croce Rossa presenti sul posto hanno prestato i primi soccorsi ai feriti.

La manifestazione Canapisa ha avuto anche una serie di polemiche di stampo politico, con critiche arrivate da alcuni candidati a sindaco

“Necessario un dialogo con gli organizzatori per garantire il rispetto delle regole di base di una comunità civile. Basta con atti osceni e stupefacenti nelle nostre strade”, ha detto la candidata di La nostra Pisa Maria Chiara Zippel.

Questa è una manifestazione che la città non vuole. Questa gente che sfila per le nostre strade acquistando e fumando le cosiddette droghe leggere non è desiderata nella nostra città", è il parere del candidato del centro destra Michele Conti.

Raffaele Latrofa, leader della lista civica Pisa nel Cuore, insieme con attivisti e comuni cittadini ha dato luogo, il giorno precedente, a un Flash Mob, realizzato esponendo in alcuni luoghi simbolo della città la scritta "no CanaPisa — sí SanaPisa", preceduta e seguita dal logo della lista civica.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno