Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca domenica 29 gennaio 2017 ore 18:00

La tragedia della solitudine

Accanto alla panchina del parco dove il clochard, poi deceduto, ha accusato il malore fatale, ci sono ancora tutte le sue cose



CASCINA — Un passeggino che usava per trasportare la sua roba, una scarpa a terra, cartoni, buste, pezzi di cibo, soprattutto vestiti.

Lo scenario della tragedia di via Due Giugno a Casciavola, frazione di Cascina, è ancora cristallizzato a distanza di ore.

La morte dell'uomo, un senza tetto privo di documenti, che ha avuto un malore, è stato soccorso, ma è deceduto all'arrivo in ospedale, è di due giorni fa, ma ancora sulla via principale del paese, in quei giardinetti riparati ma non distanti dalle abitazioni e dal transito delle persone, ci sono tutte le cose che accompagnavano la vita di una persona sostanzialmente sola.

L'ipotesi più probabile è che il clochard abbia passato la notte sulla panchina, con un freddo intenso e, al mattino, abbia avuto un malore fatale. L'uomo non era stato segnalato ai servizi sociali e pare che non fosse mai stato visto in zona.

Sul corpo sarà eseguita l'autopsia per chiarire le cause del decesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno