Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca venerdì 22 febbraio 2019 ore 08:26

Per la morte di Chiara restano tre indagati

Chiara Ribechini (foto da FB)

Chiara Ribechini, 24 anni di Navacchio, morì per shock anafilattico dopo aver cenato in un ristorante di Colleoli. Chiuse le indagini preliminari



CASCINA — Le indagini preliminari condotte dal pm pisano Giancarlo Dominijanni si sono chiuse con tre indagate, la titolare del ristorante e due cuoche. Il caso è quello della morte per shock anafilattico di Chiara Ribechini, 24 anni di Navacchio, avvenuta la sera del 15 luglio 2018 mentre in auto stava rientrando verso casa con degli amici, dopo aver cenato al ristorante dell'agriturismo Colleoli, nell'omonima frazione del comune di Palaia.

Terminati gli accertamenti tecnici, si cerca di capire cosa sia andato storto in cucina quella sera e se ci siano delle responsabilità: perché Chiara era cliente abituale del ristorante, dove il personale sapeva bene che era iperallergica al latte e ai suoi derivati. Inoltre, c'è da capire anche perché, sopraggiunto lo shock anafilattico, non funzionò l'iniezione di adrenalina salvavita che Chiara era solita portarsi dietro.

Per le tre indagate potrebbe presto arrivare la richiesta di rinvio a giudizio. Mentre per altre due persone, due cameriere presenti quella sera e ascoltate dal pm, è probabile che arrivi una richiesta di archiviazione


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno