Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport giovedì 15 ottobre 2020 ore 09:44

E' morto Ferrigno, ex capitano neroazzurro

Fabrizio Ferrigno (foto da FB)

Lutto nel mondo del calcio per la prematura scomparsa di Fabrizio Ferrigno, che guidò il Pisa nella stagione di C 2006-2007



CATANIA — Un grave male si è portato via Fabrizio Ferrigno, prima calciatore e poi direttore sportivo, che aveva 47 anni. Originario di Napoli, si affermò centrocampista di indubbie doti offensive, raccogliendo grandi risultati con il Padova, con il Catanzaro e con il Pisa. In nerazzurro indossò la fascia di capitano nella stagione 2006-2007, con Braglia in panchina. Quella stagione Ferrigno siglò otto gol e divenne un idolo per i tifosi, contribuendo alla conquista dei Playoff di Serie C.

Ferrigno era ricoverato all'ospedale di Catania e la notizia della sua morte ha destato profondo cordoglio nel mondo del calcio e fra i tifosi neroazzurri.

"Il Pisa Sporting Club piange la prematura scomparsa di Fabrizio Ferrigno - hanno scritto la società, listata a lutto -, Capitano del Pisa vincitore dei Playoff Serie C stagione 2006-2007 e uomo simbolo di una squadra rimasta indissolubilmente legata alla memoria e al cuore di tutti noi. Il Presidente Giuseppe Corrado a nome di tutta la Società esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscere e apprezzare Fabrizio Ferrigno. Addio Capitano, non ti dimenticheremo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno