Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 18:36

Dopo gli arresti Pisamover riparte da Noschese

Nuove nomine nella società privata concessionaria del people mover L'obiettivo è garantire la continuità dei lavori dopo lo scandalo



PISA — Nell'inchiesta della Procura di Roma su un presunto giro di corruzione per subappalti sono stati infatti arrestati il 26 ottobre scorso, tra gli altri, l'ex direttore del cantiere del People mover Giampiero De Michelis, il presidente di Pisamover Mariano Aprea, il responsabile del cantiere Michele Firpo e Pacifico Belli di Condotte d'Acqua, con l'obbligo di dimora per il coordinatore per la sicurezza del cantiere Fausto Cioci.

Oggi si è riunito il cda della società privata Pisamover S.p.A., concessionaria del People Mover di Pisa, che, in seguito all'indagine in corso, ha provveduto a reintegrare i vertici rinnovando le responsabilità. Il nuovo presidente è Emanuele Noschese, direttore finanza amministrazione e controllo della Inso S.p.A..

Il provvedimento serve a garantire la continuità dei lavori e la prossima entrata in esercizio della navetta a trazione elettrica, come richiesto dal sindaco Marco Filippeschi e dall'amministratore unico di Pisamo Fabrizio Cerri.

"La tempestività nel rinnovo delle responsabilità è un fatto positivo. Già domani prenderò contatto con il dottor Noschese, per conoscerlo e per dare continuità alla collaborazione - dichiara il sindaco - perché, anche se nel cantiere si stanno concludendo i lavori di rifinitura, c'è molto da fare per preparare l'avvio del nuovo sistema di mobilità che collega la stazione all'aeroporto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno