Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca martedì 14 maggio 2019 ore 17:55

Riesumata la salma di Emanuele Scieri

Emanuele Scieri

Riesumato il cadavere del parà morto venti anni fa all'interno di una caserma. La Procura ha indagato per concorso in omicidio tre ex commilitoni



NOTO — E' stata riesumata stamani nel cimitero di Noto la salma del parà siracusano Emanuele Scieri, morto nell'agosto 1999 all'interno della caserma Gamerra di Pisa.

La decisione della riesumazione è stata fatta dalla Procura pisana che nel 2017 ha riaperto l'inchiesta sulla morte di Scieri indagando tre ex commilitoni per concorso in omicidio.

Le spoglie di Scieri saranno trasferite all'istituto di medicina legale di Milano dove si procederà alla consulenza scientifica richiesta dai magistrati.

Sulla morte del giovane parà aveva lavorato a lungo anche una commissione parlamentare di inchiesta, presieduta da Sofia Amoddio, che, nella ricostruzione dei fatti, aveva fatto emergere incongruenze e responsabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno