Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 17 ottobre 2019 ore 12:25

A New York per rappresentare la Toscana

Da sinistra: Il consigliere regionale Antonio Mazzeo, il console generale d'Italia a New York,Francesco Genuardi e la vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis

La vicepresidente del consiglio regionale Lucia De Robertis e il consigliere regionale Antonio Mazzeo nella Grande Mela in occasione del Columbus day



PISA — La vicepresidente del consiglio regionale Lucia De Robertis e il consigliere regionale, segretario dell’Ufficio di presidenza, Antonio Mazzeo hanno partecipato alle celebrazioni del Columbus day a News York in rappresentanza della Toscana.

“Un’esperienza importante, a contatto con i tanti toscani che vivono in America, ai quali abbiamo fatto sentire la vicinanza della comunità regionale - spiegano a conclusione della missione oltreoceano - La partecipazione alla parata, il tradizionale incontro al Consolato generale, ma anche le altre iniziative cui abbiamo partecipato sono state l’occasione per avvicinare i nostri corregionali, e far sentire che la Toscana è loro vicina”.

La rappresentanza dell’Assemblea toscana ha presenziato alla tradizionale deposizione della corona di fiori ai piedi della statua di Cristoforo Colombo, in Columbus Circle, insieme all’ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti Armando Varricchio. Lunedì la messa nella cattedrale di Saint Patrick, celebrata dall’arcivescovo Timothy Dolan, prima della grande parata lungo la quinta strada, alla quale De Robertis e Mazzeo hanno preso parte indossando la fascia della Regione Toscana.

"Un'occasione- sottolinea Mazzeo – per ribadire, negli incontri che abbiamo avuto, l’importanza della difesa dei prodotti toscani e del Made in Italy in generale a fronte della politica dei dazi imposta dall’amministrazione Trump”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno