Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Cronaca sabato 17 dicembre 2016 ore 09:19

Annuncia il proprio suicidio su facebook

Un 43enne inglese residente a Pisa è stato salvato dal tempestivo intervento della polizia, attivata dalla cooperazione internazionale



PISA — Ad avvisare le volanti pisane è stata infatti proprio la polizia britannica, grazie al sistema "Scip" di cooperazione internazionale.

Gli agenti della Questura sono così risaliti in breve tempo al domicilio dell'uomo, a Pisa. Il 43enne è stato trovato in stato di semincoscienza, imbottito di farmaci, ma è stato possibile salvarlo.

"La Sala Operativa Internazionale (S.O.I.) - è stato spiegato - è il punto di contatto, unico per le tutte forze di polizia, con Interpol, Europol e SI.re.Ne.: è una struttura attiva senza soluzione di continuità, il cui personale interforze è dotato di competenze in almeno una delle lingue ufficialmente adottate in ambito Interpol inglese, francese, spagnolo ed arabo".

Proprio grazie alla collaborazione tra polizie è stato possibile attivare in tempi rapidissimi i soccorsi, dopo che l'uomo aveva postato su facebook la sua volontà di farla finita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno