Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca mercoledì 21 dicembre 2016 ore 13:55

Roberta Ragusa, il marito condannato a 20 anni

Antonio Logli (Foto da Chi l'ha visto)

La sentenza chiude il processo con rito abbreviato nei confronti del Antonio Logli. Roberta Ragusa è scomparsa da Gello nel gennaio 2012



PISA — Il giudice Elsa Iadaresta ha pronunciato la sentenza intorno alle 13. Logli era accusato di omicidio e occultamento di cadavere.

Roberta Ragusa scomparve dalla sua abitazione nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012. Da allora di lei si sono perse completamente le tracce e l'ipotesi di allontanamento volontario ha fatto spazio a quella di omicidio. Unico sospettato, da allora, è il marito Antonio Logli.

Alla sentenza di proscioglimento di Antonio Logli pronunciata il 6 marzo 2015 dall'allora gup del Tribunale di Pisa, Giuseppe Laghezza, fece seguito il ricorso in Cassazione, che annullando il verdetto riportò Logli in aula con l'accusa di omicidio volontario e distruzione di cadavere.

Il processo con rito abbreviato è stato disposto lo scorso 18 novembre nell'udienza preliminare bis dietro richiesta dei difensori dell'imputato, Roberto Cavani e Saverio Sergiampietri.

Oggi ultima udienza, con il pubblico ministero Aldo Mantovani che ha chiesto venti anni di reclusione e la custodia cautelare in carcere per Logli che oggi non si è presentato in aula e ha atteso la sentenza nella sua abitazione in via Dini, all'esterno della quale è stato disposto un servizio di vigilanza da parte dei carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno