Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 14 luglio 2016 ore 15:35

Bambina morta a Calambrone, indagata la madre

Per la Procura la donna è responsabile di non aver protetto la figlia dai maltrattamenti del patrigno. La bimba venne trovata morta in una baracca



PISA — L'accusa mossa nei confronti della donna è di maltrattamenti in famiglia (il reato sussiste anche in caso di sola omissione) e arriva all'indomani del responso dell'autopsia effettuata sul corpo di Samantha, la bimba di 3 anni trovata morta in un alloggio di fortuna a Calambrone, lo scorso 27 aprile. L'esame autoptico ha chiarito le cause del suo decesso, avvenuto in seguito alle lesioni interne dovute alle prolungate percosse che secondo un'ipotesi della procura le sarebbero state inferte dal compagno della madre,Tonino Krstic in carcere con l'accusa di maltrattamento dal giorno stesso della morte della bambina.

Nel quadro generale della vicenda, la Procura ritiene ora che il ruolo della madre di Samantha non sia stato marginale e l'ha quindi indagata per maltrattamenti a causa della mancata tutela della piccola, non avendo mai denunciato le angherie di cui erano entrambe vittime e non avendo allontanato la figlia dal loro aguzzino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno